ADI Design INDEX 2019

compasso d'oro ADI

Siamo arrivati al DESIGN INDEX 2019, la seconda tappa del percorso di progettazione grafica per il ciclo di tre cataloghi del XXVI Compasso d’Oro ADI. 


Dopo il volume ADI Design INDEX 2018 dello scorso anno, il 14 ottobre al Museo della Scienza e Tecnologia "Leonardo da Vinci" di Milano, con i colleghi di Pixelfactory Agency abbiamo partecipato alla presentazione del volume ADI Design INDEX 2019. Questi due primi volumi INDEX anticipano il terzo e ultimo volume, il più prestigioso, quello del XXVI Compasso d’Oro, che nella primavera del prossimo anno accoglierà tra le sue pagine la selezione dei migliori progetti di design realizzati in Italia negli ultimi due anni. 

Progettare il contenitore grafico che accoglie il meglio del design è una sfida affascinante e ambiziosa. A partire dalle copertine, progettate per una contemporaneità fatta di condivisione digitale, per continuare con una gabbia grafica che vada a valorizzare i contenuti interni del volume, per concludere con un font variabile che si sa adattare a testi molto differenti tra loro. A valorizzare ulteriormente queste scelte tecniche un supporto cartaceo che sa mettere insieme matericità e qualità di resa cromatica.

Il team di progetto è coordinato da DesignForYou HUB ed formato dal sottoscritto, Alessandro Barison, e da Alessandro Fasolo, Manuel Babolin, Massimiliano Piazza di PixelFactory Agency.

Arrivederci alla prossima primavera con il volume conclusivo: il XXVI Compasso d’Oro ADI. 

Commenti

Post più popolari