designforyou: le mie nuove abitudini creative


Era il lontano 2007. Cominciavo a sperimentare il web come strumento di espressione. Il mio primo vero blog apriva i battenti tra il 2008 e il 2009, dapprima come LifestyleMug, un blog generalista che raccoglieva novità dal web. I social network iniziavano rapidamente ad imporsi, in particolare twitter, e ben presto il mio blog ha dovuto cambiare volto. LifestyleMug si trasformava in abitudinicreative, rappresentando sempre più profondamente me stesso; da un lato la mia personalità, dall'altro la mia professione di designer. Negli ultimi anni il discorso si è fatto più serio... il blog ha cambiato ancora registro ed è diventato più specifico, ha iniziato a parlare di design, marketing e innovazione, è diventato più approfondito nei temi, meno personale e più professionale.

Era arrivato da tempo il momento di fare un passo avanti significativo, il momento di dare una svolta importante al blog e a tutto quello che rappresenta. Il 2017 è stato un anno faticoso e complesso, ma è anche stato un anno in cui molti pensieri, idee e progetti si sono delineati più chiaramente nella mia mente.

Oggi abitudinicreative si rinnova ed entra a far parte di un nuovo più ampio progetto: designforyou.it

Il nuovo progetto designforyou.it raccoglie tutte le mie esperienze come designer e blogger, mette in connessione la rete di contatti e collaborazioni che ho maturato in tutti questi anni, al servizio di altri professionisti e altre aziende. E' dedicato a progetti di Ricerca, Formazione e Consulenza.

Con designforyou.it dichiaro il mio "manifesto", attorno al quale far confluire professionalità eterogenee accomunate dagli stessi valori. Un contenitore virtuale che si animerà di eventi e occasioni di incontro, che proporrà workshop e corsi, che coordinerà consulenze.

Benvenuto designforyou.it, hub creativo al servizio delle vostre idee.


Commenti

Post più popolari